landi renzo spa

Landi Renzo Spa è una compagnia leader mondiale nel settore delle energie alternative per le automobili, di cui detiene oltre il 30% del mercato globale per i sistemi e i componenti che riguardano GPL e gas naturali

 

Fondata nel 1954 a Reggio Emilia, Landi Renzo divenne un gruppo industriale presente in oltre 50 paesi, con sussidiarie in 10 nazioni. Landi Renzi S.p.A. ha già stabilito collaborazioni con alcuni dei più importanti produttori di automobili a livello internazionale.

 

Da oltre 60 anni, Landi Renzo fornisce risposte concrete ed efficaci alle problematiche di sostenibilità ambientale attraverso sistemi di alimentazione per autotrazione che utilizzano combustibili alternativi, rispettosi dell’ambiente e meno costosi.

Landi Renzo S.p.A. ha creato una divisione dedicata esclusivamente ad articoli per produttori di automobili (OEMs) e nella quale investe costantemente.

Attualmente fornisce componenti o sistemi completi ad alcuni dei maggiori produttori di veicoli. Il Sistema di Qualità Landi Renzo ha ottenuto la certificazione ISO 9001 sin dal 1996 ed è stato premiato con la certificazione ISO/TS 16949, specifica per il mercato delle automobili, nel 2001.

Il Gruppo Landi promuove l’uso di sistemi moderni ed avanzati per combattere l’inquinamento atmosferico, l’impatto sull’ambiente e per migliorare la qualità della vita.

Fiore all’occhiello dell’azienda sono gli R&D Automotive Labs,  punto di riferimento per collaborazioni e sinergie con le più prestigiose università, centri di ricerca internazionali ed aziende che ci scelgono come fornitore privilegiato per test di emissioni, omologazioni e ricerca applicata in ambito automotive.

Studi, ricerche  e sviluppi sono indirizzati ad incoraggiare l’uso di energie alternative per i motori che siano più economiche e rispettino l’ambiente.

 

auto hers ita
Il prototipo utilizzato per lo sviluppo di HERS

Le costanti ricerche in questo senso hanno trovato reale applicazione grazie ad una innovativa tecnologia brevettata Landi Renzo per la conversione dei veicoli tradizionali a ibrido-elettrico: HERS (Hybrid Electric Retrofit System). Grazie all’installazione di 2 motori elettrici nelle ruote dell’assale posteriore e la perfetta integrazione con i componenti meccanici esistenti, resa possibile dalla stretta collaborazione con alcune importanti case automobilistiche, HERS è in grado di ridurre in modo significativo consumi ed emissioni inquinanti, in particolare nei percorsi urbani.

 

Secondo la sua filosofia che sostiene l’innovazione per la mobilità sostenibile, Landi Renzo investe con continuità nello sviluppo di nuove tecnologie e nell’uso di energie alternative, In particolare, Landi Renzo lavora con i propri clienti per progettare componenti di sistema per le energie alternative che siano più leggeri e più compatti, in modo da favorire una migliore integrazione nei veicoli e un minor consumo di benzina.

 

Dai combustibili ecocompatibili tradizionali quali GPL e Metano, ai nuovi orizzonti dell’alimentazione ibrida-elettrica: Landi Renzo investe costantemente in ricerca e progettazione di tecnologie all’avanguardia, per trasformare in realtà un progetto di futuro.

Landi Renzo è partner del progetto LIFE-SAVE.

 

Fonte testi: https://www.landirenzo.com