mecaprom-logo-it

 

 

 

Mecaprom è una società che opera sia nel mercato domestico che in quello internazionale come leader nello sviluppo di sistemi di motopropulsione e trasmissione

 

Mecaprom nasce nel 1960 come società sviluppatrice di engineering automobilistico e realizzazione di prototipi. Nel mese di aprile 2014 Mecaprom ha ottenuto la certificazione come “costruttore” di veicoli, diventando quindi “responsabile verso l’autorità competente che rilascia l’omologazione, per tutti gli aspetti del procedimento di omologazione e della conformità della produzione.”

mecaprom mission

 

Il certificato riconosce che Mecaprom è in grado di garantire un efficace ed efficiente controllo delle fasi del processo produttivo. In tal modo può ottenere le omologazioni comunitarie e l’idoneità a produrre in serie autovetture e veicoli commerciali, moto e quadricicli. L’assegnazione rappresenta un passo importante per la qualificazione dell’azienda verso una gamma di servizi sempre più ampi e apre nuove importanti aree di presenza sul mercato.

 

Mecaprom ha sempre posto motori e trasmissioni al centro dell’attenzione delle due migliori risorse: il nucleo di un gruppo internazionale che è stato in grado di sviluppare innovazioni significative per raggiungere i più alti livelli di eccellenza nel design e nella realizzazione.

L’azienda può offrire un know-how completo sulla realizzazione di motori e trasmissioni, così come di sistemi di gestione dell’energia.

Mecaprom può realizzare il progetto di un intero motore o di un gruppo di cambio completo, gestire il layout di un motore, progettare e realizzare un Sistema di Gestione della Batteria di livello avanzato, costruire un equipaggiamento sperimentale come il “flowbox” o componenti sperimentali derivate dagli standard generici e implementate grazie alla tecnologia EDM.

Mecaprom ha già una grande esperienza e competenza nei settori della progettazione e del business. La sua rilevante capacità operativa è supportata da infrastrutture ed equipaggiamenti di prima qualità.

L’azienda, che ha recentemente aperto una sede operativa a Fisciano, presso l’Università di Salerno, è entrata a far parte dei partner ufficiali del progetto LIFE-SAVE.

 

Fonte testi: https://www.mecaprom.com