Il progetto LIFE-SAVE è stato selezionato per partecipare alla terza edizione degli EU Industry Days di Bruxelles

eu industry days

La manifestazione EU Industry Dayspromossa dalla comunità Europea per la diffusione delle attività di sviluppo delle politiche industriali comunitarie è un evento che si tiene a Bruxelles a cadenza annuale. La sede prescelta è quella dell’Egg Conference Centre, futuristica location privilegiata per lo svolgimento di meeting e conferenze nel centro della capitale belga.

L’evento si inserisce all’interno di un contesto più ampio che è quello della Settimana Europea dell’Industria, durante la quale in tutta Europa verranno svolte iniziative similari a livello locale di incontro e promozione.

LIFE-SAVE, partenariato industriale composto da aziende consolidate e Start-Up innovative (eProInn, Mecaprom, https://www.solbian.eu/ e Landi Renzo), è tra i 30 progetti innovativi selezionati a partecipare con uno stand informativo nella manifestazione, che raduna tutti gli attori e gli stakeholders continentali nello spirito della co-operazione, dialogo e sviluppo all’interno delle nuove prospettive di sviluppo industriale sostenibile.

Le aree tematiche selezionate per gli EU Industry Days 2019 sono l’industria e la sostenibilità, l’industria e la globalizzazione, l’innovazione e la digitalizzazione; la Commissione UE organizzerà anche una mostra dedicata ai progetti e alle iniziative a sostegno dello sviluppo aziendale e una competizione per sviluppare nuove soluzioni in ambito di innovazione.

E’ qui disponibile il programma dell’evento: Link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *