festambiente

A Rispescia (GR), tra le colline del Parco della Maremma, si è tenuta la trentesima edizione di Festambiente, il festival dell’ecologia organizzato ogni anno ad agosto da Legambiente

 

festambiente matteo marinoTra i vari temi trattati, all’interno del festival “Festambiente”, è stato dato ampio spazio all’innovazione tecnologica legata all’ambiente, all’economia circolare, al contrasto dei cambiamenti climatici e alla riduzione delle emissioni di CO2. Proprio in relazione a quest’ultimo tema, eProInn ha dato il suocontribuito presentando il suo progetto di punta.

 

Il 17 e 18 agosto, in una sala della Casa Ecologica di Legambiente, l’ing. Matteo Marino (Technical Manager eProInn), ha illustrato le caratteristiche del progetto LIFE-SAVE sulla conversione delle auto convenzionali in veicoli ibrido-solari, un tassello significativo all’interno di un mosaico dedicato ai temi dell’ecologia, all’efficienza energetica e alla sensibilizzazione verso tutti i meccanismi di protezione e salvaguardia del nostro ecosistema.

 

festambiente eproinn

L’argomento ha catturato l’attenzione dei numerosi partecipanti; infatti, al termine di ogni sessione di presentazione del progetto, che si è svolta a più riprese, l’ing. Marino ha risposto alle più svariate domande poste con notevole curiosità sia da parte di esperti del settore che da semplici appassionati di ecologia.

Il dott. Zinna (Responsabile della Comunicazione eProInn), nell’arco delle due giornate, ha raccolto commenti a caldo che hanno evidenziato particolare sensibilità per l’intento “green” del progetto e i suoi punti di forza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *